Benvenuto!

Minibar

L'opportunità è rappresentata dal Minibar, grazie al quale l’ospite potrà scegliere i prodotti del minibar da un comodo menù che riporta i prodotti presenti all'interno del minibar: bevande e snack dolci o salati, prodotti biologici o per celiaci, foto del prodotto, descrizione completa di dettagli e prezzo dei singoli prodotti. Così prima di aprire il minibar si potrà scegliere il prodotto che si confà al nostro gusto personale e alle nostre tasche, senza sorprese. Moltissimi clienti infatti non aprono neanche il minibar, per paura di un addebito non dovuto. Il cliente non è a conoscenza dei vari sistemi di controllo che si possono applicare al servizio minibar, e la paura di venire controllato anche solo all'apertura della porta del minibar, dà l’idea di venire spiati. In questo modo si viene a creare una mancanza di fiducia tra l’albergatore e il cliente, il che rende l’esperienza di soggiorno non certo serena. Si pensi ad esempio alle comunicazioni sul riutilizzo degli asciugamani, esempio di dialogo tra ospite e albergatore, pochissimi albergatori pensano di usare una comunicazione simile per incentivare all'utilizzo del minibar.

3 oggetto(i)

per pagina

3 oggetto(i)

per pagina